6907
post-template-default,single,single-post,postid-6907,single-format-standard,theme-onyx,mkd-core-2.0.1,mikado-core-2.0.1,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,onyx_mikado_set_woocommerce_body_class,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
come isolare il tetto della tua casa

Come isolare il tetto della tua casa

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come isolare il tetto della tua casa. Le possibilità che ti hanno portato a questo articolo sono davvero tantissimi, è infatti possibile che tu sia in procinto di iniziare dei lavori di ristrutturazione e vuoi conoscere quanto più possibile sulla coibentazione del tetto. Oppure è possibile che tu ti trovi davanti alla scelta della tipologia di isolante da scegliere. Tutte domande lecite e che meritano una risposta approfondita. Come saprai ci sono molti vantaggi che portano i proprietari di un villino o di una casa indipendente a scegliere di isolare termicamente il proprio tetto di casa. Tra i benefici più popolari troviamo:

  • Possibilità di isolare termicamente gli ambienti ottenendo così una temperatura sempre stabile al loro interno. Questo di conseguenza ci porta a risparmiare anche economicamente sui consumi di energia sia per il raffreddamento degli interni che per il loro riscaldamento.
  • La possibilità di proteggere ulteriormente la nostra casa dai danni che potrebbe subire a causa delle intemperie.

Metodi per isolare il tetto di casa

Per isolare il tetto della nostra casa abbiamo a disposizione differenti metodi. Tra questi troviamo alcuni più diffusi come:

  • coibentazione tetto in cemento
  • la coibentazione tetto con guaina

Che sono possiamo definirli i grandi classici di sempre ma presentano dei pro e dei contro.

La coibentazione tetto in cemento non è possibile eseguirla unicamente con il cemento, il cemento è sempre accompagnato da un pannello di diverso materiale che ne garantisce il perfetto funzionamento. Proprio per questo motivo il lavoro deve essere eseguito a regola d’arte e da un professionista in grado di scegliere la procedura più idonea al nostro caso. Potremmo infatti imbatterci in una coibentazione tetto piano oppure nel dover isolare il tetto con delle tegole già fissate.

La coibentazione tetto con guaina invece è una procedura molto diffusa. La sua caratteristica principale è quella di permettere l’isolamento da acqua e quindi di creare una sorta di strato protettivo che non permette il filtraggio di acqua e umidità. Altra sua caratteristica è poter isolare termicamente gli ambienti, non riscontriamo però la possibilità di isolare acusticamente grazie a questo prodotto. Anche in questo caso ci troveremo perciò di fronte alla scelta di un pannello d’appoggio per completare il lavoro.

Pannelli coibentazione tetto, quali sono?

Per poter isolare perfettamente il nostro tetto abbiamo perciò bisogno di trovare un pannello isolante al quale affidarci. Tra i tanti pannelli che possiamo trovare in commercio troviamo i pannelli EPS. I pannelli EPS anche conosciuti come pannelli in polisterene espanso sono dei particolari prodotti che sono in grado di termoisolare un qualsiasi ambiente. A differenza di quello che si crede è possibile isolare anche ambienti esterni. La loro consistenza può infatti ingannare ma in realtà sono un prodotto altamente resistente e sono perciò perfetti anche per isolare il tetto della nostra casa. Oltre ad essere perciò un prodotto potente, altamente performante e un perfetto isolante è anche possibile decorarlo e renderlo adatto alle nostre esigenze. Un materiale perciò che si presta a mille utilizzi differenti e che noi possiamo scegliere di acquistare nella versione migliore alle nostre esigenze.

Questo prodotto si adatta perfettamente all’esterno ma troviamo pannelli eps per interni e per poter eseguire un’isolazione interna all’abitazione. I pannelli eps sono infatti molto versatili e questo ci permette di utilizzarli per diversi scopi differenti.

Pannelli EPS vendita online

Questo prodotto lo troviamo acquistabile presso qualsiasi magazzino edilizio oppure puoi rivolgerti all’acquisto online. Sul nostro sito siamo specializzati nella vendita di pannelli EPS e ti offriamo anche la possibilità di trovare prodotti di qualità. Infatti i pannelli che trovi presso il nostro shop sono decorati a mano, ma anche migliorati in alcune caratteristiche. Ad esempio i nostri prodotti sono ricoperti da una resina particolare che li rende maggiormente resistenti soprattutto verso gli urti con oggetti appuntiti che potrebbero danneggiarli. Su Realstone hai perciò la possibilità di trovare pannelli EPS graffiti ma anche pannelli simil cemento o finta pietra. I prodotti tra cui scegliere sono davvero moltissimi ognuno di noi ha perciò la possibilità di trovare il prodotto più idoneo nella versione che più preferisce.

Come isolare il tetto dall’esterno

Per isolare il nostro tetto dall’esterno utilizzando dei pannelli EPS è possibile. Possiamo infatti applicare questi pannelli con uno spessore di pochi centimetri utilizzando della comunissima colla per mattonelle. Per il montaggio però è sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto del settore che riuscirà a posizionare i vari pannelli perfettamente creando uno strato protettivo impeccabile.

Vantaggi dell’acquisto di un pannello EPS sul sito Realstone

Acquistare questi prodotti sul nostro sito porta numerosi vantaggi, tra i principali riscontriamo:

  • prodotti personalizzati e curati fino al più piccolo dettaglio
  • prodotti lavorati a mano
  • materiale di qualità
  • esperienza nel nostro settore e quindi nella realizzazione di pannelli EPS
  • Pannelli EPS perfettamente in grado di isolare termicamente una casa
  • Possiamo dire addio a muffa ed umidità grazie a questo prodotto.

Quando eseguire la coibentazione del tetto

La coibentazione del nostro tetto possiamo eseguirla e dobbiamo eseguirla ogni volta che la nostra casa non è adeguatamente protetta. Se ci accorgiamo che in casa c’è molta umidità o le temperature sia fredde che calde si fanno sentire eccessivamente è il caso di contattare un professionista e isolare termicamente il nostro tetto.

No Comments

Posta un commento

0