6009
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-6009,theme-onyx,mkd-core-2.0.1,mikado-core-2.0.1,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,onyx_mikado_set_woocommerce_body_class,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

CERCHEREMO DI RIASSUMERE IN POCHE PAROLE LE CARATTERISTICHE DEI NOSTRI PANNELLI

TERMOISOLANTI

E’ ormai noto a tutti che il polistirene, nello specifico EPS, ha delle fortissime caratteristiche termoisolanti, infatti il pannello in se nasce per risolvere problemi di parete fredde e di ambienti non molto confortevoli.
Qualche centimetro di prodotto può cambiare in maniera sostanziale il confort di un ambiente.

 

Queste formidali caratteristiche non vengono a mancare nel caso del medesimo pannello decorato, anzi…alcune caratteristiche vengomo amplificate.
Se volessimo trovare un difetto al polistirolo forse l’unico tallone d’achille è quello di non avere una resistenza meccanica altissima, ma nel caso dei pannelli decorati a mano REALSTONE, questi vengono rinforzati con l’applicazione di uno speciale fondo con altissime caratteristiche di aggrappaggio e che dona una durezza importante al pannello.

DECORATI A MANO

Ad oggi è molto difficile trovare un prodotto interamente decorato a mano, i pochi pannelli in EPS decorati che si reperiscono sul mercato sono tutti realizzati con delle stampanti che donano al pannello un pattern sempre uguale che alla fine del montaggio (in particolar modo in una parete grande) danno un senso di ripetitività non proprio reale (un pò quello che succede con la carta da parati).

 

Noi non vogliamo dire che gli altri pannelli non sono belli o che non valgono nulla, ma la realizzazione a mano aggiunge veridicità al pannello, che una volta montato vi possiamo garantire dona all’ambiente un’atmosfera unica nel suo genere.

PER ESTERNO ED INTERNO

Per esterno???

Questa espressione di stupore accompagna spesso la reazione dei nostri clienti, di conseguenza ci fa piacere chiarire in maniera limpida questo concetto.

 

L’EPS o polistirene espanso a celle chiuse (comunemente chiamato polistirolo) si presta benissimo per essere installato all’esterno, con caratteristiche termoisolanti, frena l’umidità ed anche fonoassorbente, per il suo incollaggio in esterno consigliamo una buona colla per mattonelle.

Detto ciò quale potrebbe essere l’unico inconveniente per il suo utilizzo in esterno? Ovviamente la discreta resistenza alla compressione, infatti se si va a sbattere con un oggetto appuntito sul pannello questo potrebbe rovinarsi.
Ma qui entra in gioco la particolare resina che noi applichiamo su tutti i nostri pannelli che rende più duro il pannello e quindi conferisce maggiore resistenza al pannello stesso.

Ovviamente il prodotto applicato nasce per essere utilizzato in esterno come le finiture che vengono applicate sopra di esso.
Tutti i prodotti utilizzati sono altamente specifici per esterno.

CONTRO MUFFA E UMIDITA’

E’ risaputo che l’EPS è fortemente indicato in quegli ambienti dove si forma muffa per via della condensa infatti essendo il polistirene un prodotto molto caldo evita che il vapore acqueo condensi sulla superficie con cui va a contatto di conseguenza in queste situazioni è più che ideale, oseremmo dire il prodotto più indicato in assoluto per risolvere questa problematica.

 

Si rivela essere un buon prodotto anche per contrastare le umidità di risalita infatti è un prodotto altamente impermeabile che impedisce all’umidità di penetrare il pannello.

0