6272
post-template-default,single,single-post,postid-6272,single-format-standard,theme-onyx,mkd-core-2.0.1,mikado-core-2.0.1,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,onyx_mikado_set_woocommerce_body_class,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Soluzioni di design per rendere più attrattivo il tuo negozio

Devi ristrutturare il tuo locale ma non hai delle idee al riguardo? Se la tua risposta è affermativa allora sappi che sei al posto giusto al momento giusto, perché ti fornirò alcune dritte in merito, per scegliere la soluzione che meglio si appresta alle tue esigenze e portafoglio.

La prima cosa che devi sapere è che l’interno di un locale rappresenta il primo elemento che cattura l’attenzione del cliente. Pertanto, è di vitale importanza trovare le giuste soluzioni che diano valore al tuo negozio.
Una seria e attenta progettazione può determinare il successo della tua attività. Proprio così, hai letto bene.
Nel caso di bar e ristoranti, bisogna ponderare bene ogni singolo dettaglio anche quello che in apparenza potrebbe risultare inutile. Niente ma proprio niente, deve essere lasciato al caso.

Grande o piccolo che sia, poco importa, la cosa fondamentale è che il tutto conferisca armonia ed equilibrio per regalare un’esperienza unica al cliente. Progettare dunque un’estetica con luci e arredi che destano attenzione al cliente è il primo passo da compiere. In che modo si può fare tutto questo?

Prima di tutto l’attenzione deve essere focalizzata sugli arredi, in particolar modo sugli elementi di decoro, che a quanto pare, secondo le indagini di mercato, stanno destando molto interesse grazie all’effetto che ne scaturisce. Stiamo parlando dell’impiego della finta pietra.
Questo elemento impiegato in qualità di arredo, spiazza per la sua peculiarità e per la sua autenticità in purezza.

Per un negozio, un ristorante, un bar o per qualunque altro locale, utilizzare la pietra per realizzare un bancone rifinito in pietra, rivestire una parete o i pavimenti rappresenta la soluzione perfetta per catturare l’occhio del cliente e ottenere un effetto più che positivo, perché crea un ambiente di straordinaria bellezza ed autenticità dell’impresa stessa.

Naturalmente se sei in fase di ristrutturazione e non vuoi spendere molti soldi per l’acquisto della pietra naturale, in commercio esistono valide ed efficaci soluzioni a prezzi molto convenienti.
Stiamo parlando dei pannelli in finta pietra. Si rivelano altamente resistenti, duraturi, necessitano di poca manutenzione e l’effetto che scaturisce è molto suggestivo perché renderanno l’ambiente caldo, accogliente, unico ed elegante.

Perchè scegliere i pannelli in finta pietra?

I motivi possono essere moltissimi. Oltre ad essere economici, dal punto di vista estetico sono anche molto belli.
Per un locale aperto al pubblico, un allestimento fatto in un certo modo permette di rispecchiare l’alta qualità dei prodotti o servizi che vengono offerti alla clientela. Giocando su colori, finiture e tagli può favorire una marcia in più per incrementare gli incassi.

In aggiunta, tra le tante peculiarità che vanta, la rende un rivestimento perfetto per ogni tipologia di locale poiché è in grado di sopportare diverse sollecitazioni meccaniche.
Grazie agli elevati standard igienici e asettici, anche le panetterie, sale buffet e pasticcerie stanno optando per i pannelli in finta pietra.

Oltre all’estetica però, devi considerare gli aspetti funzionali per la buona riuscita del tuo progetto. A seconda dunque, del tipo di locale, della sua ubicazione e dell’impronta che vorrai offrire, devi porre molta attenzione anche alla luminosità.

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale più di quanto tu possa pensare. Il cibo può essere delizioso e i drink davvero eccezionali, ma se la luce non è quella giusta ecco che il cliente non rimarrà per molto tempo all’interno del tuo locale. Ci sono alcun studi che comprovano quanto detto.

Pertanto, rivolgi l’attenzione a lampade con filamenti a vista, perché rappresentano un elemento decisivo per il tuo successo.

No Comments

Posta un commento

0